Programma

I partecipanti decidono autonomamente se arrivare e tornare contemporaneamente alla delegazione svizzera e se partecipare al programma preliminare. 

Tutti si ritroveranno a Lisbona al più tardi il 25 luglio. In quell’occasione si svolgerà la grande cerimonia di apertura del 16° World Scout Moot con tutti i partecipanti. 

Viaggio di andata (20 luglio*) 

La delegazione svizzera raggiungerà il Portogallo in aereo.
*La data esatta del viaggio di andata non è ancora stata fissata e sarà pubblicata qui non appena sarà nota. 

Pre-camp (21-24 luglio*)

Il Portogallo è un Paese ricco di sfaccettature e di cose da scoprire, perfetto per il pre-campdella delegazione svizzera.

*La data esatta del pre-camp non è ancora stata fissata e sarà pubblicata qui non appena sarà nota. 
 

Moot – “Path” (25-29 luglio) 

I partecipanti trascorrono la prima parte del Moot in un cosiddetto “Path”. Ogni partecipante fa parte di un gruppo internazionale di 40-50 persone provenienti da diverse regioni e Paesi del mondo. Insieme, si immergono nella cultura portoghese, scoprono il paesaggio, conoscono la gente del posto e imparano le tradizioni portoghesi. 

Moot – campo principale (30 luglio – 3 agosto) 

Il campo principale si svolge su un terreno comune vicino a Porto. I partecipanti potranno godere dell’atmosfera di un campo scout internazionale, oltre ad altre opportunità per fare amicizia e conoscere le tradizioni portoghesi.     

Viaggio di ritorno (4 agosto) 

La delegazione svizzera torna a casa insieme.