Portugal, here we go!

Il World Scout Moot si svolge solo ogni quattro anni. Nell’estate del 2025 si ripeterà. Rover Scout di tutto il mondo, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, si incontreranno in Portogallo. 

Insieme, vivranno un campo scout, stringeranno amicizie per tutta la vita e impareranno gli uni dagli altri. 

Il Moot promuove i principi del Movimento scout mondiale, offre ai giovani adulti un’esperienza indimenticabile e li incoraggia a essere cittadini globali attivi. 

(©Verein Bula 2021/Thomas Hirt)

Come posso partecipare? 

Come partecipante   

Sei nato tra il 26 luglio 1999 e il 25 luglio 2007? Ti piacerebbe andare in Portogallo con i Rover Scout svizzeri, incontrare scout di tutto il mondo e trascorrere con loro l’estate della tua vita? Allora iscriviti subito al 16° World Scout Moot 2025

Come volontario (IST) 

Naturalmente, siete i benvenuti anche se siete già un po’ più grandi. Chiunque sia nato prima del 26 luglio 1999 può partecipare al Moot come membro dell’International Service Team (IST). Compiti logistici, assistenza alle attività del programma, servizi di traduzione e garanzia del benessere e della sicurezza dei partecipanti: senza i volontari, il Moot non sarebbe possibile. 

Il programma 

Il Moot offre un’ampia gamma di attività e un programma variegato: dalle avventure all’aperto agli scambi culturali, dai progetti comunitari ai laboratori didattici. La delegazione svizzera viaggerà insieme in Portogallo. I partecipanti trascorrono i primi giorni del Moot in piccoli gruppi internazionali in quello che viene chiamato “Path”. Insieme, si immergono nella cultura portoghese. Dopo cinque giorni, tutti si ritrovano al campo principale vicino a Porto.  

Naturalmente, i Rovers avranno un ruolo attivo nel definire il programma del loro personalissimo Moot. Saranno coinvolti nella pianificazione pre e post-programma della delegazione svizzera, realizzeranno i propri progetti e decideranno da soli quale dei circa 100 diversi “Path” vorranno intraprendere. 

SCOPRI DI PIÙ

E quanto costa? 

A seconda che si arrivi e si torni con la delegazione svizzera o si partecipi al programma preliminare, il costo del Moot si aggira tra i 1750 e i 2900 franchi svizzeri. 

SCOPRI DI PIÙ 

Registrati ora per il 16° World Scout Moot 2025 in Portogallo! 

Le iscrizioni sono aperte dal 7 aprile 2024 al 30 giugno 2024. 

250 posti sono riservati alla delegazione svizzera. Le iscrizioni che superano questa quota non sono garantite. 

Il principio è “primo arrivato, primo servito”. Dopo la scadenza delle iscrizioni, le registrazioni saranno confermate e tutti i partecipanti saranno contattati. 


Contatto

info@moot.ch

Social

Instagram

Website Moot Portogallo

worldscoutmoot.pt